"Archetipo" a palazzo Fani mostra personale di Giulio Patrizi sabato 20 aprile

Sabato 20 aprile, alle ore 17:00 presso palazzo Fani, in Tuscania, via della Libertà 24, avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale ARCHETIPO dell’artista e designer Giulio Patrizi.

Giulio Patrizi è designer, artista e docente di Design e Comunicazione Visiva. Nasce a Viterbo nel 1980. Dopo gli studi accademici e una laurea in Design, negli ultimi anni, continua la sua formazione iscrivendosi alla facoltà di Beni Culturali con indirizzo in Valorizzazione dei Patrimoni Culturali. È fondatore e direttore artistico dello studio Giulio Patrizi Agency, agenzia creativa pluripremiata. Contemporaneamente porta avanti la sua ricerca artistica e visuale che si esprime nella ricerca di un segno sintetico e grafico, attingendo dal design, dalla grafica e dalla storia dell’arte. Patrizi lavora su archetipi e simboli del passato che persistono nella cultura contemporanea.


La mostra è promossa e prodotta dall’Associazione Culturale Actas, con il patrocinio del Comune
di Tuscania e di BCC Banca di Credito Cooperativo. Il catalogo mostra contiene il testo “Archetipo” di Gregory Overton Smith e “La grande soglia che avremmo attraversato” di Paolo Casicci .

La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile dalle ore 17:00 alle 20:00 a ingresso libero.