Palazzo del Drago: tra storia, tipicità cioccolato e sigari l'eleganza è servita

Immaginate una dimora cinquecentesca, dove un sabato qualunque possa trasformarsi in una esperienza indimenticabile. Ritorna a Bolsena"Art, food and beverage" sabato 13 aprile ore 19:30

Sabato 13 aprile, la dimora di palazzo del Drago ospiterà un nuovo sogno. Proposto e  organizzato dalla Voltumna eventi srl, si avrà l'opportunità di entrare nel mondo delle degustazioni guidate con cioccolato, sigari e rhum, ma anche dove le sapienti tradizioni locali della norcineria nostrana, accoglierà ogni ospite con rinnovata gioia. Per il ciclo di appuntamenti  “Art, history, food and beverage”, ecco di nuovo fondersi arte ed enogastronomia, ma stavolta, con un pizzico di brio in più. Con la squisita presenza del principe Ferdinando Del Drago curiosità e aneddoti della dimora e della sua famiglia saranno prontamente raccontate. Il tutto partirà da via delle Piagge, fino ad arrivare al palazzo, dove una volta valicato il portone cinquecentesco, si godrà di una vista panoramica dalla terrazza, con un calice di bollicine. Ma veniamo al clou di questo appuntamento che vedrà Il buffet curato dalla Antica Norcineria Morelli, con prodotti di eccellente qualità, mettendo in campo tutta la loro esperienza per soddisfare al meglio ogni palato, e, dall'altra parte, una degustazione golosa di cioccolato del maître chocolatier Francesco Basili, della pasticceria 2.0 Bistrot Bolsena, accompagnata da una nota più estrema del tabacco, con una selezione di sigari dell' enotabaccheria Dal Biondo 1977. Cosa volere di più? Gli affreschi del pittore Prospero Fontana, gli arredi antichi, l'atmosfera di grande impatto emozionale della sala degli Arazzi, ma prima ancora lo scalone a quattro rampe, ricordata da Vasari nella “Vita di Simone Mosca” agli altri ambienti: le sale private, la Biblioteca che a sua volta mette in comunicazione la Loggia Paolina, dal bel soffitto a cassettoni con la Loggia del Dottore, e la cappella privata di piccole dimensioni, costituiscono i veri tesori di questa dimora che nel corso del tempo ha avuto un grande impatto politico e sociale in questa città.

Palazzo del Drago, website

Ricordiamo che per partecipare a questo evento è obbligatoria la prenotazione, dato il numero limitato di posti. Pertanto, gradite le email a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o se preferibile, chiamare i numeri 328 8965009 – 320 2467716, per avere maggiori informazioni sull'evento.