"Eventi di acqua dolce": la Pasqua tra armonie di gusto e arte del territorio sabato 30 marzo

Dolce come l’acqua e divino come una musica celestiale; questo è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere l’organizzazione Voltumna -piccola ma dinamica realtà che sta muovendo i suoi primi passi sul territorio - con l’evento pasquale di sabato 30 marzo che avrà per titolo “Eventi di acqua dolce”. Alla scoperta dell'enogastronomia della Tuscia, unita ai suoi valori artistici. 

Un connubio di sapori e di esperienze gustative per i palati più esigenti. La mission di questa “accademia del gusto” è senza dubbio la conoscenza della cultura enogastronomica, volto alla Pasqua, quindi, all’insegna di tradizione, selezione e tipicità. Una kermesse di gusto che attraverserà arte, storia, e naturalmente la bellezza infinita dei luoghi. Con il patrocinio del comune di Bolsena, la fattiva collaborazione dell’enotabaccheria “Dal biondo 1977”, questo salone sensoriale vedrà spalancare le porte di palazzo Monaldeschi della Cervara, dove i partecipanti accolti dalle 18:30 godranno di un tripudio visivo del menù della serata.

 

La locandina dell'evento

Un banchetto pasquale con leccornie del periodo; non mancheranno quindi, uova pasquali ripiene, salumi tipici, risotti, verdure di stagione, pizze di Pasqua abbinate ai migliori vini del territorio della azienda vitivinicola di Villa Caviciana.  Anche l’arte sarà protagonista di questa serata. L’esposizione del merletto dedicata all’Ars Orvietana con l’antica rete di filet di Bolsena vedranno impegnate le stesse insegnanti ad eseguire una dimostrazione di aulica abilità manuale. A conclusione della serata non poteva mancare un tuffo indietro nella storia: l’archeologia di questa città. Una visita nei saloni del Museo Territoriale del lago di Bolsena con i magnifici reperti di fattura etrusca e romana augureranno la buonanotte a tutti i partecipanti. Per coloro che desiderano immergersi in questo straordinario percorso ricco di sapori indimenticabili, si raccomanda la prenotazione tramite una email in virtù dei posti limitati a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare i numeri 328 8965009 – 320 2467716 per info e dettagli inerenti l’evento.

Redazione LR